mercoledì, settembre 21, 2005

The Andy Milonakis Show



Ieri sera stavo guardando la TV. Peraltro sulla seconda rete nazionale svedese c'era "Chasing Amy"... altro che Un Medico in Famiglia e compagnia bella.

Comunque, dicevamo, stavo guardando la TV e tutto d'un tratto su MTV appare lui:

ANDY MILONAKIS

Ma come: "chi e' Andy Milonakis?" La sintesi: un ragazzino ciccione mette on line dei video in cui fa' lo scemo (lanciandosi in deliranti freestyles) e tutti cominciano a dire : "oh, hai visto il video del bambino ciccione che fa' lo scemo?". Risultato: lui diventa famoso (per una analisi piu' seria di questi fenomeni leggete questo articolo su Molleindustria).

Ed ora MTV gli ha dedicato uno show tutto suo. Il problema e' che lo show fa schifo (nonostante Andy non sia l'unico autore). Lo show si sarebbe potuto fare identico mettendo una telecamera in una scuola elementare e dicendo ai bambini "fate gli scemi davanti alla telecamera", per poi tagliare qui e la' ed infarcire il tutto con grafiche piu' o meno fighe. Eccezione sono alcuni piccoli spezzoni in cui Andy ci ricorda perche' e' diventato famoso, rilanciandosi nel frista. Yo.

Questo dimostra che chi puo' far ridere "per caso" anche milioni di persone, non necessariamente ne puo' far ridere intenzionalmente alcune migliaia (e non importa quanta gente gli dia una mano).

A questo punto avevo pensato di chiudere il post dicendo che almeno Andy Milonakis e' un bimbo che fa' il bimbo scemo, invece Bam Margera in Viva la Bam e' uno di quasi 30 anni, che fa' il bimbo scemo. Pero' non posso, e lo sapete perche'? Perche' Andy Milonakis e' del 76 (SETTANTASEI). Cioe', e' lui quello di quasi 30 anni.

Ah... Andy Milonakis... a noi piace ricordalo cosi'.

PS interessante (per chi ha letto l'articolo di Molleindustria): guardate il sito dello show.

19 Commenti:

Anonymous Anonimo said...

Quello che tu chiami un bambino ha 30 anni,ed una disfunzione ormonale che lo fa sembrare un bambino.

E' principalmente un'attore e lo show di cui parli è relativamente recente.

14/4/06 15:56  
Blogger Ujigeng said...

Certo che lo show è recente, e certo pure che Andy Milonakis ha 30 anni, l'ho pure scritto:

"... Andy Milonakis e' del 76 (SETTANTASEI). Cioe', e' lui quello di quasi 30 anni."

Ho anche scritto che non è l'unico autore, quindi fin qui nulla di nuovo.

La disfunzione ci spiega perchè lui sembra più giovane ma non perchè lo show non faccia ridere...

14/4/06 17:04  
Anonymous Anonimo said...

Vorresti paragonare un'aula di bambini a cui dici di fare gli scemi con un genio della comicità? L'ironia, per quanto possa essere demenziale, non è data dalle cose stupide che fa ANDY, ma dal genio che le propone al pubblico come un fatto ridicolo. Mettersi a diffondere video in rete con una chitarra (che non sa suonare) cantando (senza una melodia e dei testi accettabili), forse è proprio la cosa + geniale che poteva esserci, dato che cmq è originale e nessuno penso poteva avere le palle di rischiare la faccia in questo modo. (Io sicuramente non ci avrei neanche pensato). Non approvo dunque chi dice che lo show non fa ridere. Intanto perchè mi capita di vederlo con gruppi di 10/15 persone spesso anche diverse e nessuno si lamenta (a meno che non siamo 15 dementi). Poi perchè MTV di certo non si mette in affari con uno che non fa audience. E poi magari quelli che fanno audience sono proprio quelli che lo criticano dicendo che non fa ridere. Pensala così: A te non fa ridere, ma addirittura hai trovato notizie che io neanche sapevo, nonostante a me fa ridere e pure tanto.

Dai inutile negarlo, è geniale e secondo me è così geniale che riuscirebbe anche ad essere eletto governatore di qualche Stato se solo lo volesse. Ricordate che di fronte ad uno che sembra troppo idiota, i veri idioti siamo noi che lo stiamo a guardare e ne parliamo, e lui neanche sa che esistiamo.

15/4/06 01:33  
Anonymous Anonimo said...

rimani in Svezia e guardati altri programmi se non lo vuoi vedere, forse non lo sai ma esiste il telecomando. E comunque non penso che tu sia un critico televisivo o cinematografico...e non mi pare che ci sia un tuo programma in giro?!!

21/4/06 10:40  
Blogger Ujigeng said...

Primo anonimo:

Urka, Andy "genio della comicità". Ma MTV vi regala le magliette di TRL per 'sti commenti?

Alcune precisazioni:

-Se leggi bene vedi che pure a me i video piacciono. Lo show no.

-"Pensala così: A te non fa ridere, ma addirittura hai trovato notizie che io neanche sapevo" -> Minchia, pure la storia della penna biro non fa ridere ma se guardo su internet trovo notizie che neanche sapevo. La penna biro deve essere un genio della comicità!

-"i veri idioti siamo noi che lo stiamo a guardare e ne parliamo, e lui neanche sa che esistiamo." Apprwezzo la presa di coscienza finale.

Secondo anonimo:

Si, MTV vi regala le magliette di TRL.

22/4/06 14:57  
Anonymous Anonimo said...

Io trovo Andy Milonakis molto divertente, il tuo è davvero un commento da due centesimi. Se lo show non ti fa ridere, guarda altro. Mettere una videocamera in un asilo (poraccio, ha pure una disfunzione) non credo proprio che possa fare lo stesso effetto. E pensare che MTV a me fa pure cagare. Ps: ma a te cosa fa ridere? Camera Cafe?

8/5/06 11:43  
Anonymous Anonimo said...

A me fa tremendamente ridere. E' una comicità assurda, surreale, non ricercata. Secondo me sfiora la genialità post-moderna. Poi è chiaro de gustibus...

3/6/06 18:10  
Anonymous Anonimo said...

Andy milonakis è il bimbo-uomo piu spassoso che esista!!!!!!!!!!! e penso anche che Flux sia molto meglio di Mtv non tanto per i video che ti fanno sbellicare ma per i programmi sarcastici che ci stanno in mezzo come wonder shouzen

20/7/06 11:02  
Anonymous Anonimo said...

"This my show by Andy milonakis" tunz tunz

Muhahahahaha

20/7/06 11:03  
Anonymous Anonimo said...

zappo su FLUX solo per vedere questa nuova comicità d'oltre oceano, si presenti sotto forma di Andy Milonakis (mi piacerebbe chiedergli se fosse greco) o "Wonder Showzen". noi siamo assuefatti da quella becera e ignorante comicità del cazzo firmata Bagaglino o Striscia la notizia. è ovvio che quando uno come milonakis si presenta sullo schermo la gente rimanga schifata e non comprenda quale sia il suo inento. personalmente ritengo un ottimo spaccato di vita americana. consiglione per tutti: cercate di guardarvelo in lingua originale, come minimo evitate di leggere i sottotitoli. è tutta un'altra storia. "home-made comedy", certamente meglio di quel pseudo-"comedy lab" di marco maccarini.

26/7/06 11:42  
Anonymous Anonimo said...

Buuu! Andy Milonakis è un'idiota chiunque sia o che cosa sia! Flux è il canale meno sensato del pianeta! Abbasso Andy Milonakis! Non si può chiamare comicità tutto quello che viene rifilato in TV alla gente e nemmeno definire geniale un imbecille di questo calibro! Ecco perché l'Italia è un paese di ignoranti, se andate tutti dietro a queste scemenza da 4 soldi!

7/8/06 15:38  
Anonymous Anonimo said...

FLUX inutile???? se permetti mio caro amico qui se c'è un ignorante sei tu!!! FLUX ha ragion d'essere proprio perchè è un prodotto "alternativo" , uno spazio musicale per chi non si vuole subire shakira e britney spears tutto il pomeriggio ( tra l'altro su Mtv fioccano spot pubblicitari e televendite di loghi e suonerie a go-go ). Flux invece non ha spot pubblicitari, se non autoreferenziali o ironici e che comunque lasciano spazio a talenti emergenti (chiunque può inviare materiale). Flux è nato come prodotto "di nicchia" studiato per un pubblico diverso, un po meno "teen ager" del resto. Faresti meglio a rifletterci un po su. FLUX con tutti i difetti che gli si voglia attribuire è un passo avanti per la TV musicale poichè almeno fa capire a tanti ragazzi che non esistono solo tiziano ferro & co.
Concludo ricordando una cosa che è banale...ma spesso viene dimenticata: la musica è un prodotto AUDIO non si può pretendere di farla sfruttando esclusivamente il VIDEO ( molte boy e girl band se non avessero sculettato su Mtv chi le avrebbe prese in considerazione? ; J-lo , se non esistesse Mtv venderebbe lo stesso milioni di dischi? ) VIVA L'ALTERNATIVA!

13/8/06 02:19  
Anonymous Anonimo said...

W Flux [prima Yos], Andy Milonakis e Wonder Showzen!!!

3/9/06 20:19  
Anonymous Anonimo said...

a raga Flux è il canale del futuro della musica!!!MTV FA CAGARE E ANKE GLI ALTRI CANALI DI MUSICA....vedi 30 volte lo stesso video al giorno...sempre quello e sempre quello....e kmq mi rivolgo a tutti quelli ke prendono x il culo andy e il suo show( è kmq un giusto):perkè invece di criticare qui nel blog e dire TANTE TANTE CAZZATE nn gli scrivete una bella mail a andy? la trovate al suo sito.. tirate fuori le palle...parlate a lui e vedremo

21/9/06 22:22  
Anonymous Anonimo said...

Grande clem_clem!! sottoscrivo e rincaro la tua mozione...nn guardo molta TV, ma quando capita lascio scorrere i canali finchè qualcosa di "nuovo" o "originale" mi induce a bloccare lo zapping furioso prima di spegnere, e ultimamente il canale si bloccava spesso su Flux...ascolto solo musica che scelgo io, che scovo in giro e sottopongo a rigide prove ;] e Flux è stata fonte di ispirazione x la mia costante ricerca di musica alternativa....nn vedere per una volta video patinati di canzoni scialbe, VJ affettati...Flux è un pò come era MTV qualche anno fa con Beavis&butthead, ma dove trovi un canale che ti passa Bugo? e la comicità di Andy nn mi pare idiota, piuttosto molto autoironica e moolto pungente, a vedere quanta gente ne è infastidita...ma nn siamo la generazione dei Simpson, dei Griffin e SouthPark?!

1/10/06 11:43  
Blogger giovi said...

io adoro andy milonakis, e grazie al tuo blog mi sono alzato dalla mia andymilionakisingoranza ed ho scoperto molte cose su di lui.

grazie, due centesimi.

ps bel blog!

7/11/06 14:41  
Anonymous Anonimo said...

Andy Milonakis è la cosa meglio che ho visto negli ultimi anni in TV... Dopo Arthur Fonzarelli è il mio secondo esempio di vita... Ale da PD

24/12/06 23:32  
Anonymous Anonimo said...

Sono daccordo con tutti i commenti positivi nei confronti dello show di Andy (secondo me è davvero davvero geniale), ma rimango un po' perplessa riguardo all'età.
Le uniche note biografiche che si hanno a disposizione sono più o meno che in realtà è un uomo di trent'anni con una disfunzione ormonale che lo fa sembrare piccolo.
Spero di non fare una terribile gaffe mettendo in dubbio questa notizia, soprattutto per non mancare di rispetto a chi avesse questa malattia, ma non ho creduto neanche per un attimo a questa storia!
1: questa notizia, scioccante e surreale, non vi sembra perfettamente in linea con lo stile dei suoi filmati? A me si.
2:Se un bambino (diciamo vostro figlio, per il quale dovete firmare permessi per andare in tv, essere pagato ecc) avesse un suo show in tv, e diventasse un piccolo fenomeno, e molti fan da tutto il mondo volessero notizie e simili su di lui, non sarebbe una saggia idea cercare di tutelarlo il più possibile dai media e dai fan proteggendo la sua privacy? Il modo più semplice sarebbe inventare un' identità finta, ma funzionale per la sua immagine pubblica. Infatti....
3:Infatti, pur ammettendo la possibilità che sia realmente un 30enne malato, perchè non si trovano altre note biografiche?
Anche i trentenni malati hanno fatto delle scuole, hanno dei lavori, famiglia, ecc (vedi: "Arnold"), invece non si sa niente (e questo andrebbe a favore della teoria "privacy" di un bambino).
4:Con tutto il rispetto, ripeto, per tutti i malati, mi sembra strano che questa notizia sicuramente scioccante del "bambino-trentenne" non sia seguita da nessuna spiegazione: la prassi, anche solo per sensibilizzare il grande pubblico, o come sostegno agli altri malati, sarebbe di citare almeno il nome di questa malattia (o piuttosto sindrome), raccontare il suo iter medico ecc. Invece niente!

Insomma, questa mia "teoria" se fosse vera andrebbe ad aggiungere un merito al piccolo (?) Andy, che forse ci ha presi tutti in giro!

30/12/06 16:54  
Anonymous Anonimo said...

fanculo a tutti voi...poverino...e poi è simpaticissimo...!

26/8/08 12:48  

Posta un commento

<< Due Centesimi