sabato, ottobre 21, 2006

De cat is on de teibol



Per diventare giornalista occorre un talento naturale e una forte professionalità. Ad esempio, bisogna avere genitori disposti a mantenerti fino a 35 anni o che lavorano loro stessi come giornalisti. Spesso entrambe le cose.
I sacrifici sono però premiati dall'elevato ruolo sociale raggiunto dal giornalista ("Cosa fai?" - "Faccio il giornalista" - "Che figo!"), che potrà mettere a frutto gli intensi anni di studio presso università e scuole private disseminando sapere e conoscenza a casalinghe di voghera e impiegati annoiati che hanno repubblica.it come homepage.
E allora io dico: tu che hai studiato minimo 20 anni, che hai speso decine di migliaia di Euro in università farlocche, che hai lavorato gratis per anni facendoti il mazzo alla Gazzetta di Paperopoli,traduci "director" in "direttore" e trasformi un regista in un direttore di siti internet (lasciando addirittura tra parentesi il nome dell'ultimo film - non si sa perchè) e una parodia in un riassunto?
Notevole comunque che chiunque abbia rimosso "il direttore del portale, Kevin Smith (Clerks II)" abbia trasformato la frase in "E' diventato così popolare che il portale ne ha inserito una riassunto on line", aggiungendo pure un simpatico errore grammaticale.

1 Commenti:

Anonymous Anonimo said...

Ho bello!!

Ciao volevo ringraziarti tu sai per cosa...
..sai che non mi ricordavo neanche di aver rubato un cambio e di aver fatto visita alla macchina abbandonata davanti al people!!

Ma??!!!secondo me è tutto un complotto!!

Grazie ancora regalo molto gradito...ziao a presto

12/11/06 19:07  

Posta un commento

<< Due Centesimi