lunedì, ottobre 17, 2005

De Res Svetiae - 2

Rubrichetta dedicata a cose sulla Svezia che non si trovano sulle guide. Spesso (ma non sempre) perché totalmente inutili.

2 - Looking for Freedom



I pubblicitari italiani (o per lo meno parte di loro) ci ritengono tutti dei primati, e per venderci un cellulare ci fanno vedere Cristian De Sica che a 50 anni ci prova con una bionda al mare (che ci sta giusto perché lui ha il cellulare UMTS). Noi che non siamo dei primati capiamo che questa cosa é terribilmente trash.

I pubblicitari svedesi (che, come noi, non sono dei primati) capiscono cosa é trash e lo usano apposta per vendere i cellulari. Per questo motivo ogni tanto in TV passano delle super-chicche come, ad esempio, David Hasselhoff che canta in piedi sul muro di Berlino indossando un chiodo con delle luci di natale appiccicate sopra.

Io che vi voglio bene ho cercato il filmato (di tutta la canzone!) per voi, eccolo qua (circa 20 mega).

Aggiornamento:

La canzone é del 1989 e si chiama "Looking for Freedom". La compagnia svedese che la usa per promuovere le sue offerte é la djuice, e come speravo sul loro sito ho trovato le 3 versioni corte che girano in televisione. Imperdibili!

Spezzone del video ufficiale (circa 6 mega e mezzo)

Freedom Live 1 (circa 3 mega e mezzo)

Freedom Live 2 (circa 3 mega e mezzo)