martedì, ottobre 18, 2005

The Silence of the Lambs 3 (Lapo sbarca in America)



Scusate, ci ho preso gusto.

Lapo parte e va in America, (forse) dove c'é pure Kate Moss. Questo mi suggerisce una profonda riflessione: che peccato che non siamo tutti ricchi, altrimenti potremmo fare come loro, andandocene quando siamo nei super-casini per "prendere una pausa di riflessione" (traduzione: "aspettare che si calmino le acque, succeda qualche altro casino, e la gente si scordi del nostro").

Il punto comunque é un altro. Lapo emana un comunicato stampa che recita: "Chiedo ai mezzi di informazione di volere rispettare il mio bisogno di silenzio e sono certo che lo capiranno", frase che capita spesso di sentire al telegiornale.

Ma cosa devono capire 'sti mezzi nel suo caso? Che é sconvolto? Che non se lo aspettava? Che non é giusto? A Lapo non é appena morto un figlio, non gli hanno ucciso un fratello e non gli é stata distrutta la casa da un terremoto. Lapo é collassato strafatto di tutto e di piú dopo un super-festino. L'unica cosa che c'é da capire é la figura che c'ha fatto lui e (purtroppo) quello che lui rappresenta, in Italia e all'estero.

5 Commenti:

Anonymous Anonimo said...

Blogs flesh out hit CBS shows
CBS.com is bringing viewers into the blog universe as a new way of giving its audience insider ... Corey Miller, executive story editor for "CSI: Miami," tells viewers how an episode goes from initial idea to final cut as he shares his perspective.
work from home

18/10/05 13:20  
Blogger Ujigeng said...

Possiamo da questo dedurre che il "verifica parole" di blogger funziona fino a un certo punto.

Se d'ora in poi vedete dei commenti eliminati sapete perché.

18/10/05 14:46  
Anonymous Anonimo said...

Secondo me pagano un negro che capisce quelle gif, non so dove lo trovino, e gli fanno scrivere lo spam nei blog

RacistBastard*8.6*TruthMasta

18/10/05 15:34  
Anonymous Anonimo said...

DUE SQUADRE,DUE COSTITUZIONI

Immaginatevi,come fa oggi Nando Dalla Chisa nel'articolo pubblicato su L'Unità,i costituenti come una squadra di calcio,di cui allo stadio gli altoparlanti leggono la formazione.
La squadra del 1948:De Gasperi,Moro,La Pira,Dossetti,Lazzati,Croce,Einaudi,Valiani,Calamandrei,Parri,Nitti,Sarragat,Pertini,Nenni,Togliatti,Amendola,Terracini.
La squadra del 2005:Berlusconi,Previti,Dell'Utri,Tremonti,Berruti,Bondi,Schifani,Sgarbi,Bossi,Borghezio,Calderoni,Castelli,La Russa,Fini,Nania.
Buona parte dei nomi della prima squadra sono nelle enciclopedie,non solo in quelle italiane.
Buona parte dei nomi della seconda sono negli elenchi degli indagati,dei patteggiati,dei condannatti.
In un Paese normale i giocatori della prima squadra sarebbero custoditi nella memoria e nella stima di ogni cittadino.
In un Paese normale molti dei giocatori della seconda squadra sarebbero custoditi da guardie o infermieri professionisti.
Un italiano famoso disse che un tempo il 10% dei parlamentari erano il meglio del Paese,il 10% il peggio e il resto rappresentava il livello medio della popolazione.
E' curioso che la costituzione del 1948 sia stata scritta dal 10% dei migliori e quella del 2005 dal 10% dei peggiori.
Nell'Italia della ricostruzione gli italiani c'erano:leggievano più giornali di oggi,gli iscritti ai partiti erano il triplo di oggi.
Nell'Italia della demolizione,gli italiani sembrano assenti.
L'italia da patria del diritto è diventata la patria del rovescio,gli avvocati giudicano i giudici,i fuorilegge scrivono le leggi.
E adesso anche la costituzione.
Ma delle regole della Costituzione sembra interessare poco non solo a Porta a Porta ma anche a metà degli italiani.
Le uniche regole che interessano sembrano essere:paghi due prendi tre.Soddisfatti o rimborsati.
Forse basterà questa come Costituzione del 2020.

18/10/05 18:38  
Blogger Ujigeng said...

Quello che hai scritto é di sicuro molto interessante, anche se non centra nulla con Lapo ed é un copia-incolla fatto senza mettere la fonte. La metto io:

http://www.beppegrillo.it/archives/2005/03/

19/10/05 09:05  

Posta un commento

<< Due Centesimi