mercoledì, ottobre 19, 2005

Giovani imprenditori



Ieri ero in metropolitana, era sera e c'era poca gente. A un certo punto sale uno che inizia a chiedere spiccioli a tutto il vagone, un passeggero alla volta (cosa piuttosto normale). Questa volta peró, stranamente, tutti gli danno almeno 10 Corone (circa 1 Euro).

Il motivo per questo improvviso slancio di pietas cristiana é semplice: il tipo era una versione anacronistica dello stereotipo del delinquente (immaginate un ipotetico teppista ne "I Ragazzi del Muretto").

Il tipo é un genio. Fosse stato uno zingarello e/o il tipico robba nessuno gli avrebbe dato una corona, fosse stato un rapinatore avrebbe corso dei rischi. Invece era la perfezione fatta persona: un brutto ceffo che ti chiede dei soldi. Che fai, non glieli dai? Gli dai una cifra che potrebbe insultare la sua spiccata sensibilitá?

Finito il vagone il tipo si siede di fronte a me ed estrae dalla tasca dei suoi Diesel (50 Euro) un Minidisc Sony (100 Euro) , a cui attacca 2 cuffie snodate da DJ (50 Euro).

Consiglio per giovani imprenditori: andate in palestra, fatevi crescere i capelli, compratevi un sacco di anelli con dei teschi sopra e versatevi della birra in testa. O farete un sacco di soldi nell'industria dei trasporti o il vostro look sará comunque talmente indietro da essere giá avanti.

Lo so cosa state per fare. Vi aiuto.